Ospiti a cena? Idee per stuzzichini veloci

Invitare amici e parenti a cena è sempre un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme e chiacchierare amabilmente. Per questo motivo, quando ideate il menu per le vostre cene, vi consigliamo di optare per pietanze veloci da preparare e che vi consentiranno di rilassarvi durante la serata, senza dover necessariamente trascorrere metà della serata ai fornelli!

Vi sarà utile dare ampio spazio agli antipasti, così da avere la possibilità di preparare tutto in anticipo.

Cosa c’è di meglio di antipastini gustosi per deliziare i vostri ospiti?

Le fette di Pane Mascolo sono perfette da guarnire e servire come antipasto, perché la loro consistenza croccante le manterrà perfette fino al momento fatidico!

Ecco alcune idee per guarnirle in modo gustoso e con un tocco di originalità.

  • Fette di pane Mascolo integrali con prosciutto cotto, crescenza, pesto di basilico e pinoli tostati.
    Questi ultimi insaporiranno la vostra golosa bruschetta, conferendo un tocco ricercato, degno dei più celebri chef!
  • Fette di Pane tostato con fettine di mozzarella e pomodori secchi. Guarnite con una spolverata di peperoncino e foglioline di basilico. Immaginate l’inebriante profumo!
  • Fette di Pane all’avena con salmone e un velo di robiola agli agrumi. Vi starete chiedendo come realizzarla, eccovi dunque la ricetta: mettete la robiola in una ciotola, aggiungeteci un mix di scorza di arancia e limone grattugiati e il gioco è fatto!
    Per dare un tocco di esotico alla bruschetta, una fettina molto sottile di lime.
  • I vostri ospiti adorano le pietanze dal sapore e dai colori orientali? Provate a cimentarvi nella creazione di uno stuzzichino con salmone al wasabi e mela verde!
    Adagiate su una Fetta di Pane ai cereali uno spicchio molto sottile di mela verde, dopodiché coprite con una fettina di salmone e decorate con un velo di salsa wasabi. Per chiudere, un ricciolo di di mela verde realizzato con una sottile fetta.