Crema divina alla mandorla

La crema divina alle mandorle è ideale per farcire bignè zuccherati e con la nostra gustosa ricetta, prepararli sarà semplice e veloce. Vediamo insieme gli ingredienti necessari:

Ingredienti:

  • 120 gr burro
  • 150 gr farina di mandorle
  • 2 uova
  • 120 gr zucchero

Per preparare la crema divina alla mandorla, iniziate prendendo il burro a temperatura ambiente e lo zucchero, montate a crema con delle fruste elettriche. Quando il composto sarà ben montato aggiungete le due uova, una per volta, continuando a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungete in ultimo la farina di mandorle mescolando bene con un cucchiaio di legno per amalgamarla al composto di burro, zucchero e uova. A questo punto, portate il composto sul fuoco e cuocete la crema fino a che si sarà rappresa. Quando la crema inizierà a bollire, potete spegnere il fuoco e farcire i vostri bignè.
Il segreto è attendere fino a quando non avrete raggiunto una consistenza molto simile alla crema pasticcera, anche se leggermente più densa.

Vi consigliamo di aggiungere la crema ancora calda ai bignè zuccherati. Dopo conservare in frigo fino al momento in cui dovrete servire.

Buon dessert! 😉