Crema di caffè, la ricetta da fare a casa

Con il caldo forte della stagione estiva la voglia di qualcosa di fresco e gustoso è incontenibile! Se ci si aggiunge la spossatezza causata dal troppo calore, la soluzione ideale per un giusto mix di dolcezza e sprint è sicuramente la crema di caffè, apprezzatissima nella stagione estiva!

Una cremina deliziosa e molto semplice da preparare in casa,  perfetta per essere sorseggiata dopo cena o come merenda pomeridiana,perfetta per accompagnare i biscottini al profumo di limone!

Pochi e semplici ingredienti vi consentiranno di realizzarla in pochissime ore!

Caffè preparato con la moka: circa 70g
Zucchero: 40 g
Panna fresca: 700g

Procedimento:

Dopo aver preparato il caffè con la moka, versate lo zucchero e lasciate raffreddare. Intanto versate la panna in una ciotola fredda, e iniziate a montarla, potete utilizzare una comune frusta da cucina o un mixer elettrico. Quando la panna avrà una consistenza più spumosa, aggiungete lentamente il caffè, facendolo ben amalgamare con la panna, continuando a montare il tutto.

Raggiunta una consistenza schiumosa, riponete la crema in frigorifero coprendola con un coperchio oppure con la pellicola e lasciatela raffreddare per alcune ore. Prima di servirla, versatela in bicchieri e spolverizzate con del cacao amaro o una punta di cannella.

Views: (61)